Er complesso d’Erico

Posted by opinionista on Settembre 3, 2013

“ma che ciai paura?”
“avoja mica so scemo”
“ma pauradeche? de fatte male?”
“eh no de sstocazzo… certo che de famme male. mica me ce diverto a famme male. Io quelli la i sodomadocomesechiameno nun li ho mai capiti. già la vita è na sofferenza continua, tipo quee squadre come er chievo che ogni anno se devono sarvà e nun ciai manco er pubblico che li sostiene”.
“vabbè maddai falla finita ma che sarà mai”
“aò senti eh colla vita tua ce fai quello che te pare mentre io faccio quello che me pare co quella mia”
“ok scusa nun te volevo mica fa ncazzà o fa er moralista. ma del resto nun se dice chi ama brucia?”
“ancora co ste stronzate. chi ama brucia, chi nun viè amato se brucia, chi ama troppo se scotta etc etc etc come la metti la metti te bruci e poi piagni”
“vabbè oh allora che cazzo voi fa”
“ma che ne so che vojo fa e poi si ciavessi nidea ma te pare che taa direi a te?”
“sei bravo sei bellamico”
“no ma nulla pià sur personale è che famme pisicanalizzà me risurta difficile zì. niente de personale ma io su sta cosa de dottori della capoccia ciò sempre avuto na diffidenza che nun te dico. parlano strano, fanno riferimenti a mi madre e uno che nun conosco e che me sa che s’è fatto mi madre: un tale erico o edipo. ma che nome è edipo dai. ma de ndo sei?”
“nun me pare un nome rumeno”
“manco cinese boh”
“ma nun ce pensà tanto tu madre è vedova magara je fa bene”
“massì ero solo geloso”
“vabbè e quindi che voi fa?”
“ma che ne so che vojo fa. vorei sparì, cambia nome e vita oppure giocamme l’ultimo cannoncino come se faceva na vorta in bisca. too ricordi?”
“bei tempi quelli. nun magnavamo, nun ciavevamo na lira ma manco cazzi per culo”
“vabbè ma ormai ce semo e tocca stacce in mezzo a st’onda, come fanno quelli ar mare. che poi quelli che fanno serfe a focene me mettono na tristezza che lèvate proprio”
“è arivato er fenomeno”
“no maddechè era solo pè dì che sì me vorei da ma poi ce penso bene e me dico che mica ciò ndo annà. quindi me sa che tocca rimanè sur pezzo e affrontà sto mostro. l’ultimo quadro”
“l’ultimo quadro è pè chi more”
“no quello è la voi l’ultima”
“vabbè se semo capiti”
“nsomma”
“stai sempre a questionà come cazzo vivi male”
“è che mò me sento confuso io. m’hai squilibbrato”
“ioche? ma davero pensavi de esse uno equilibbrato?”
“beh insomma più de te sì”
“ber paragone proprio. mò però senza mette er cortello nella piaga te ricordo che chi sta impicciato sei te mica io”
“aricordamelo sa. bell’amico”
“aricominci?”
“no no ma sei te prima che te lamentavi che ero namico de merda”
“li amici se scergono e noi semo scerti forse perché semo du merde”
“me sa che ciai raggione”
“me sa de sì”
“annamose a fa na bira va che ai cazzi tui ce pensi domani”
“dici che domani va bene? posso rimannà?”
“nun è che poi, devi rimannà. pè na vorta famo che so le tribolazioni che ce corono dietro e non loro dietro a noi che semio pure stanchi. se semio rotti er cazzo de tutto. semo… come se dice… semo insoddisfatti. ecco”
“vabbè comunque pago io. ho deciso. io me butto”
“de sotto?”
“nun fa lo stronzo mammamia pè na vorta che so serio. me butto ner senso che stavolta me butto dentro a sta cambogia emotiva che ciò dentro. me ce tuffo dietro senza maschera e boccajo. poi oh si affogo affogo. ma me raccomanno eh ar funerale con la sciarpa della roma”
“ovvio ma tanto te de core nun se more. er dolore serve pè faje fa na scorza più grossa. io ciò un segreto: quanno me fa male er core, pijo e lo stringo tutto fino a fallo diventà tipo na noce de na pesca. che pè rompela quell’infamona devi pijà er martello”
“ma funziona come metodo?”
“boh nun lho mai provato, ma te provace”
“mhai ariconfuso. ce proverò. le sto a provà tutte”
“sarà colpa d’erico”
“quanto sei stronzo”
“pè questo so amico tuo e sto sempre qua”

Filed under lamate bz

Comments are closed.